Addio a Nadia Toffa. La conduttrice de Le Iene ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Addio a Nadia Toffa. L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook del programma di Italia Uno. Nadia Toffa, 40 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro se ne va lasciando profondamente addolorati i telespettatori dello show del quale è stata storica conduttrice e inviata. Lo ha annunciato stamattina lo staff della trasmissione TV sulle proprie pagine social.

Il primo malore risale al 2017, ma da poco più di un mese un mese non c’erano più notizie sui social. Nadia Toffa, con grande dignità e, come tutti ricordano, senza perdere mai il sorriso, aveva deciso di condividere con chi la seguiva questo capitolo complicatissimo della sua vita con grande onestà. Lo aveva fatto dopo che la notizia di un suo malore, nel 2017, aveva letteralmente lasciato tutta Italia con il fiato sospeso. In quell’occasione, inviata per la trasmissione di Italia 1, si trovava a Trieste quando ha perso i sensi per ciò che era inizialmente stato definito come un «malore». Erano seguite due settimane di ricovero in ospedale. Dopo qualche tempo, aveva raccontato l’episodio senza indugiare sull’aspetto tragico della vicenda, ma, semplicemente spiegando: «All’inizio ho pensato fosse successo un incidente perche’ sentivo un’ambulanza, ma dopo un po’ mi sono resa conto che forse sentivo la sirena un po’ troppo vicina. Quindi ho realizzato e mi sono detta: “Vuoi vedere che è la mia ambulanza?”».

“In seguito ad un malore lo scorso dicembre (2017) sono stata operata d’urgenza”, raccontava Nadia Toffa nello studio di Silvia Toffanin a “Verissimo”, lo scorso ottobre: “Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operato nuovamente”.

Nadia Toffa aveva raccontato la sua malattia su Instagram e Facebook, ma negli ultimi mesi la terapia si era fatta più pesante e la conduttrice, che per qualche mese era tornata in tv, aveva dovuto rinunciare alla conduzione di alcune puntate del programma di Italia 1. Per poi abbandonare quasi del tutto anche i social.

Il suo ultimo post su Instagram risale al primo luglio, prima del peggioramento della malattia. Ad accompagnarlo, come sempre, uno scatto in cui sorride, accanto al suo cagnolino Totò. “Io e Totò unite contro l’afa ! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.